mercoledì 9 agosto 2017

Novel Psychoactive Substances (NPS): new frontiers in addiction?

Ad ottobre si svolgerà a Pula, presso la sede del Parco Tecnologico Polaris, la prima International Scientific School sulle Nuove Sostanze Psicoattive, pensata e organizzata da Maria Antonietta De Luca, Ricercatrice del Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università degli Studi di Cagliari.

Sarà un evento formativo rivolto a studenti, studenti di dottorato e assegnisti di ricerca che lavorano o si stanno approcciando allo studio delle NPS.
In più il programma prevede dei seminari per gli studenti delle Scuole Superiori, allo scopo di chiarire gli effetti di queste sostanze e divulgare i rischi associati al loro consumo, e dei seminari rivolti a figure professionali il cui aggiornamento risulta necessario per far fronte ai danni causati dall'uso di queste sostanze.

Professori di fama internazionale  ma anche componenti del RIS (Carabinieri) di Roma, sono stati invitati a fare delle lezioni frontali con gli studenti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://sites.unica.it/issnps/

o consultate la locandina dell'evento scaricandola dal link http://sites.unica.it/issnps/files/2017/08/International-Scientific-School_NPS_flyer.pdf




Nessun commento:

Posta un commento